Un concorso diretto a tutti, in cui originalità e creatività saranno i punti salienti.
Il 15 marzo si apre il concorso per la realizzazione del drappo che andrà a rappresentare l’edizione 2017 del Palio di Noale. Il drappo è una stoffa caratterizzata da un disegno che, per tradizione, viene donato alla contrada vincitrice della corsa podistica, avente luogo durante la manifestazione. Il disegno in questione si deve fare portatore di elementi salienti del Palio e della storia medievale noalese.
In questa edizione l’Associazione Palio ha voluto lasciare spazio alla creatività dei più giovani, dedicando il concorso a tutti, ragazzi e ragazzi dai 14 anni in su, uomini e donne noalesi ma anche di altre città, desiderosi di mettersi in gioco e testare le loro capacità artistiche. L’obiettivo è quello di generare un’opera che rappresenti al meglio Noale, i Tempesta, le contrade e il Palio.
Per avere maggiori informazioni riguardo questo concorso, il metodo di partecipazione, le modalità di valutazione e le date di proclamazione dell’artista vincitore è qui disponibile il “Bando di Concorso e Regolamento”, scaricabile e stampabile. Che vinca il migliore!